Scansioni grafiche e calandratura

Leader nella stampa su tessuto, Nuova Fotoincisione Ripamonti lavora con la massima precisione in tutte le fasi della produzione, dalle scansioni grafiche alla calandratura, proponendosi come referente ideale per l'industria dell'abbigliamento e dell'arredo casa. Il reparto grafico è a disposizione dei clienti per la creazione di disegni digitali da schizzo cartaceo, di elaborazioni computerizzate e videoelaborazioni, al fine di instaurare una collaborazione attiva con i clienti per la loro piena soddisfazione.

Dopo le fasi di scansione grafica e stampa, l'azienda si occupa delle fasi di finissaggio tessile per conferire al tessuto un particolare aspetto. La calandratura, per esempio, si ottiene passando il tessuto tra due o più cilindri riscaldati che ruotano a diverse velocità e permette di ottenere diversi effetti:

  • morbidezza;
  • un aspetto liscio e stirato;
  • una superficie lucida o semi-lucida;
  • disegni in rilievo, ottenuti tramite la pressione a caldo grazie all'impiego di cilindri non lisci.

All’interno dello stabilimento di 2300 mq, l'azienda dispone di macchinari di ultima generazione, per realizzare grandi quantità di tessuti personalizzati, sia che si tratti di poliestere, cotone, lycra, seta, viscosa, tessuto jeans e fibre sintetiche.
Per saperne di più, contattate gli uffici telefonicamente o via email.

Share by: